Home » Criobanche e sistemi di automazione » Controller per separatore di fase
Un separatore di fase gassosa (serbatoio pressurizzato) è dotato di un sensore di livello di azoto liquido (4/20 mA). Quando il livello scende al di sotto di una soglia programmabile (< 20%) inizia il riempimento. L’S330.smartFill V01 apre l’elettrovalvola principale fintanto che il livello di azoto liquido non raggiunge per esempio l’80% (soglia programmabile). Una valvola di sfiato meccanica mantiene costante la pressione interna del serbatoio. Nel caso in cui venga raggiunto un livello molto alto oppure molto basso, viene segnalato un allarme. Come opzione, è possibile leggere il valore della pressione interna e farla regolare al dispositivo S330.smartFill. Durante il riempimento, un relè interno può essere utilizzato per fare aprire l’elettrovalvola principale del serbatoio esterno.
In abbinamento al dispositivo S330.smartFill V03, il combinatore telefonico S140-LTE, utilizzando la rete GSM, permette di notificare le condizioni di allarme tramite chiamate vocali, SMS ed email. In caso di “time out raffreddamento”, “time out riempimento”, arresto di emergenza e guasto sonde, i responsabili del sistema saranno avvisati tempestivamente dell’anomalia.
Ti attende un team di ingegneri esperti che è a tua disposizione per darti informazioni utili e offrirti consulenza sulle soluzioni di monitoraggio più sicure e affidabili per le tue specifiche esigenze.