Riempimento automatico Pressurizzati

S330.smartFill V04

Un serbatorio pressurizzato è dotato di un sensore di livello di azoto liquido realizzato tramite sonda capacitiva o bilancia con uscita 4/20 mA. Quando il livello scende al di sotto del 20% (soglia programmabile) inizia il riempimento. L’S330.smartFill V04 apre l’elettrovalvola di ingresso e di venting fintanto che la temperatura sul circuito non scende al di sotto di -190° (soglia programmabile). Il ciclo di riempimento può avvenire anche attraverso la pressione di un apposito pulsante sul display LCD o tramite un apposito ingresso digitale. Durante il ciclo di riempimento, un relè interno fornisce al sistema di automazione l’informazione di aprire l’elettrovalvola principale del serbatoio di azoto liquido. Come opzione, la pressione interna del serbatoio pressurizzato può essere controllata leggendo un trasduttore di pressione 4/20 mA che agisce sull’elettrovalvola di venting. In caso di allarme di basso livello, il sistema S330 fornisce un segnale di allarme.

S140-LTE

In abbinamento al dispositivo S330.smartFill V04, il combinatore telefonico S140-LTE, utilizzando la rete GSM, permette di notificare le condizioni di allarme tramite chiamate vocali, SMS ed email. In caso di “time out riempimento”, guasto sonde e basso livello, i responsabili del sistema saranno avvisati tempestivamente dell’anomalia.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Richiedi un appuntamento.

Ti attende un team di ingegneri esperti che è a tua disposizione per darti informazioni utili e offrirti consulenza sulle soluzioni di monitoraggio più sicure e affidabili per le tue specifiche esigenze.