Switchover

S330.smartFill V02

Due serbatoi pressurizzati vengono utilizzati per fornire azoto liquido a un gruppo di freezer criogenici. I serbatoi funzionano in “mutua esclusione”, ovvero in modo alternato. Ogni serbatoio è dotato di un trasduttore di livello funzionante in 4/20 mA. Alla prima accensione del sistema, il primo serbatoio entra in funzione aprendo l’elettrovalvola #1. Quando il suo livello scende al di sotto del 10% (soglia programmabile), l’elettrovalvola #1 si chiude ed entra in funzione il secondo serbatorio aprendo l’elettrovalvola #2. Da questo momento in avanti, verrà monitorato il livello del secondo serbatoio e quando questo scenderà al di sotto del 10% (soglia programmabile), l’elettrovalvola #2 si chiuderà e tornerà ad aprirsi l’elettrovalvola #1. Questo ciclo verrà ripetuto all’infinito. Ogni volta che un serbatoio scende al di sotto del 10% (soglia programmabile), viene generato un segnale di warning attraverso un relè interno al dispositivo S330.smartFill per avvisare l’azienda fornitrice del gas che è il momento di sostituire il serbatoio vuoto con uno pieno. In ogni momento, l’utente può premere l’apposito pulsate sul display touchscreen per commutare in qualsiasi momento dal serbatoio #1 al serbatoio #2 e viceversa.

S140-LTE

In abbinamento al dispositivo S330.smartFill V02, il combinatore telefonico S140-LTE, utilizzando la rete GSM, permette di notificare le condizioni di allarme tramite chiamate vocali, SMS ed email. In caso di assenza di liquido all’interno di uno dei due serbatoi, i responsabili del sistema saranno avvisati tempestivamente dell’anomalia.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Richiedi un appuntamento.

Ti attende un team di ingegneri esperti che è a tua disposizione per darti informazioni utili e offrirti consulenza sulle soluzioni di monitoraggio più sicure e affidabili per le tue specifiche esigenze.