Monitoraggio di laboratori

Supervisiona tutte le apparecchiature coinvolte nel processo di trattamento dei campioni, sia localmente che da remoto

SINTESY.eagle.lab Dettagli

SINTESY eagle.lab

La manipolazione e la conservazione di cellule, tessuti e organi rappresenta il futuro della medicina per lo studio di malattie e la loro terapia.

Molteplici apparecchiature sono coinvolte nel processo di trattamento dei campioni tra i quali: congelatori meccanici, ultra congelatori, incubatori, congelatori a discesa programmabile, cappe, sensori ambientali, bombole gas, etc.

Grazie al nostro sistema di monitoraggio cablato puoi supervisionare tutte queste apparecchiature sia localmente che da postazioni remote, grazie ad una soluzione modulare e tecnologicamente avanzata. Nel caso in cui i parametri sotto controllono deviano rispetto a valori predefiniti, gli operatori selezionati ricevono l’allarme attraverso chiamate vocali, SMS o email grazie al modulo S140, uno speciale combinatore telefonico dedicato (certificato come dispositivo medico). Proponiamo due differenti architetture a seconda della tipologia di laboratorio: sistema cablato e sistema wireless.

SINTESY.eagle.lab è la soluzione cablata con un struttura similare a quelle proposte per il monitoraggio delle Criobanche (SINTESY.eagle.cryo).

 

Ecco perché il sistema SINTESY.eagle® è la soluzione più scalabile e flessibile per la realizzazione di sistemi per il monitoraggio di Laboratori:

S200.smart / S200.smartOxygen. Si connette a tutti i moduli RTU e mostra tutti i dati campionati su un display LCD a colori da 5,7″ .

Inoltre ha un’interfaccia di comunicazione verso il software di supervisione SINTESY.eagle.lab.

Il software SINTESY.eagle.lab, installato su un computer industriale o su Server il quale è connesso con l’S200.smart da un lato, e alla rete intranet/internet dall’altro. Il software gestisce un database (DBMS), effettua la funzione di server per consentire ad operatori remoti di accedere (con password) al sistema di gestione del laboratorio. Grazie ad una interfaccia grafica semplice ed intuitiva, consente di analizzare dati, allarmi, eventi tramite tabelle e grafici dando la possibilità di esportare queste informazioni in formati standard quali file XLS o CSV.

Monitoraggio di laboratori wireless

SINTESY.eagle.easy è la soluzione wireless che permette un notevole risparmio economico nella infrastruttura di rete nel momento in cui il laboratorio possiede già una rete WiFi. In questo caso risulta estremamente semplice collegare molteplici datalogger S2000. Questo dispositivo utilizza il protocollo standard IEEE 802.11, lo stesso utilizzato da smart phone o laptop.

Ecco perché SINTESY.eagle® è la soluzione scalabile e flessibile configurare sistemi di monitoraggio wireless di Laboratori:

SINTESY.eagle.easy è la soluzione wireless che permette un notevole risparmio economico nella infrastruttura di rete nel momento in cui il laboratorio possiede già una rete WiFi. In questo caso risulta estremamente semplice collegare molteplici datalogger S2000. Questo dispositivo utilizza il protocollo standard IEEE 802.11, lo stesso utilizzato da smart phone o laptop.

Non è sempre semplice collegarli e gestirli tramite un unico sistema di supervisione ed è per questa ragione che SINTESY ha progettato questo dispositivo dedicato in grado di controllare, ad oggi, i seguenti incubatori (*): K-System G185; Eppendorf, Galaxy 48R; Thermo, Heracell 150 e altri modelli implementati su richiesta

Il software SINTESY.eagle.easy, installato su un computer industriale o su Server dispone di una interfaccia grafica semplice ed intuitiva. Gestisce un database (DBMS), effettua la funzione di server per consentire, ad operatori remoti, di accedere (con password) al sistema di gestione del laboratorio. Inoltre consente di analizzare dati, allarmi, eventi tramite tabelle e grafici dando la possibilità di esportare queste informazioni in formati standard quali file XLS o CSV.

REGULATORY FRAMEWORK
Systems can meet the more stringent requirements of the applicable directives (cfr. Directive 2006/86 Annex I, C.2, D.6, D.7, Annex II, D.1) and guidelines (JACIE, GMP) used for biological laboratories and IVF laboratories (In Vitro Fertilisation).