Ambiente

S210.smartSensor

Sensore ambientale in grado di rilevare diversi tipi di gas in ambiente, come per esempio ossigeno, anidride carbonica e gas infiammabili come propano e metano e di rilevare parametri come temperatura e umidità relativa (TRH), composti organici volatili (COV) e pressione differenziale (Delta P) nei laboratori. Il dispositivo è dotato di un display LCD touchscreen a colori che consente una facile lettura e comprensione dei dati rilevati. Il sensore è inoltre in grado di avvisare gli operatori in caso di anomalie, grazie ad un indicatore acustico e visivo. È inoltre possibile impostare diverse soglie di allarme e preallarme, riconoscibili grazie alla visualizzazione cromatica del display: giallo per allarmi di media priorità e rosso per allarmi di alta priorità.

S200.smartOxygen

Pannello di visualizzazione che raccoglie i dati provenienti dai diversi sensori S210.smartSensor. Normalmente è installato all’interno di una control room oppure in punti specifici della struttura per monitorare delle aree dedicate. Il dispositivo visualizza molteplici misure su diverse pagine configurabili al momento dell’installazione del sistema. Inoltre, avvisa gli operatori in caso di anomalie, grazie ad un indicatore acustico e visivo integrato. Grazie alla rete LAN questi dati sono inviati ad un server sul quale è installato il software eagle.lab.

S140-LTE

In abbinamento al dispositivo S200.smartOxygen, il combinatore telefonico S140-LTE, utilizzando la rete GSM, permette di notificare le condizioni di allarme tramite chiamate vocali, SMS ed email. In caso di superamento delle soglie impostate sui vari sensori, i responsabili del sistema saranno avvisati tempestivamente dell’anomalia.

S140-1

Dispositivo che acquisisce segnali analogici 4/20 mA e digitali provenienti da diversi trasduttori in campo, come per esempio rilevatori gas di terze parti o pressioni del sistema di distribuzione gas tecnici.

S212.crossMatrix

Il dispositivo S212.crossMatrix permette di connettere fino a 8 diverse RTU della famiglia SINTESY.eagle (S210.smartSensor, S310.cryoLink, S140, S100, etc.) utilizzando cavi standard CAT5 per connessioni LAN. L’S212 è dotato di 8 porte RJ45 in ingresso e 8 porte RJ45 in uscita, che consentono di gestire fino a 8 moduli S185 utilizzati per la segnalazione acustica e visiva degli allarmi.

S190

Il modulo S190 ha una duplice funzione: in primo luogo, converte il protocollo eagleNet RS485 in un protocollo Ethernet TCP/IP, consentendo al modulo S200.smartOxygen di collegarsi alla rete LAN della struttura; in secondo luogo, trasmette il protocollo eagleNet attraverso la rete LAN della struttura utilizzando una coppia di S190 realizzando così la funzione di “tunneling”.

SINTESY.eagle.lab

Il software SINTESY.eagle.lab è un sistema SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition) dedicato al monitoraggio delle apparecchiature. I segnali rilevati possono essere di tipo digitale (ON/OFF) o analogici (temperature, livelli, pressioni). Grazie a SINTESY.eagle.lab è possibile monitorare, in tempo reale, lo stato di diverse apparecchiature, quali ad esempio frigoriferi e frigoemoteche, incubatori CO2, dewar in azoto liquido e cappe a flusso laminare. Il sistema si basa su un ampio database e consente di ricostruire e visualizzare i dati in forma tabellare e grafica. Il database memorizza inoltre tutti gli allarmi generati fornendo l’indicazione dalla data e dell'ora di attivazione e di ripristino delle condizioni normali. Il sistema è accessibile da più utenti collegati localmente (Intranet) o a distanza (Internet). Grazie a Internet, i tecnici responsabili del sistema sono in grado di fornire un supporto immediato in caso di anomalie.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Richiedi un appuntamento.

Ti attende un team di ingegneri esperti che è a tua disposizione per darti informazioni utili e offrirti consulenza sulle soluzioni di monitoraggio più sicure e affidabili per le tue specifiche esigenze.