ARIA SANA IN CLASSE
CON SMART SENSOR, OGGI È POSSIBILE

Monitorare la qualità dell’aria all’interno delle aule oggi
diventa attività indi­spensabile nell’ottica del ritorno
alla normale vita scolastica post Covid-19.

La scarsa qualità dell’aria e dell’ambiente negli edifici scolastici comporta importanti ricadute in termini di salute e capacità di apprendimento.

La recente pubblicazione SIMA-UNESCO evidenzia le raccomandazioni su come garantire una qualità dell’aria ottimale in aula, sottolineando che l’aria viziata rappresenta un noto problema che, considerata la situazione sanitaria in atto, diventa criticità in una classe senza ricambi d’aria adeguati.

Le Linee Guida della Federation of European Heating, Ventilation and Air Conditioning Associations (Rehva) forniscono ulteriori indicazioni da cui emerge l’importanza del monitoraggio di parametri quali CO2, temperatura e umidità dell’aria, per limitare la diffusione del Covid-19.

SINTESY S210.smartSensor rileva la concentrazione di anidride carbo­nica, l’umidità relativa, la temperatura dell’aria e la presenza di compo­sti organici volatili (COV): principali parametri rappresentativi della qualità dell’aria che si respira in aula.

SINTESY
Smart Sensor

S210.smartSensor,
innovativo sensore ambientale con display LCD a colori da 4,3’’
e tecnologia touchscreen, compatto e dal design
essenziale e moderno.

Al raggiungimento dei valori di soglia, attraverso segnali visivi e acustici, é consigliato fare areare l’ambiente con l’apertura delle finestre o tramite l’attivazione automatica della ventilazione dell’aula.

Le misurazioni effettuate dai singoli sensori nelle varie classi sono inoltre visualizzabili su un unico dispositivo (S200.smartOxygen) per successive analisi con software dedicato.

La concentrazione e lo stato di salute di studenti e docenti ne beneficeranno.

CARATTERISTICHE

Rilevazione CO2, temperatura, umidità relativa e composti organici volatili.

Segnale visivo e acustico

Connessione con sistemi di ventilazione

Software monitoraggio sensori

Compila il form sottostante per maggiori informazioni

SINTESY S.r.l.
Via dell’Artigianato 2/B
20061 Carugate (MI), Italy
+39 0292502558 – www.sintesy.it – info@sintesy.it